Crea il tuo vino - Le Baccanti Corporate
283
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-283,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Crea il tuo vino

Gli ospiti vengono divisi in squadre, che possono essere create casualmente con una piccola lotteria oppure in base ad obiettivi specifici che volete raggiungere durante la giornata. Ogni postazione sarà composta da un tavolo e le sedute intorno, gli strumenti per il blending professionale da enologo e 3 basi di vino sfuso.

Il conduttore e motivational speaker ha il compito di introdurre gli ospiti a come si degusta il vino in modo semplice ed essenziale perchè ognuno possa non solo giocare e divertirsi durante l’attività, ma anche sentirsi a proprio agio nell’approccio al mondo del vino troppo spesso ricco di snobisimo e preconcetti.

vino

La creazione del proprio vino: unico e irripetibile

vino-veritas2

Un mini corso di analisi sensoriale, stimolante e divertente

lVI

Imparare a conoscere i segreti delle tecniche vitivinicole

vino-veritas

Vivere il vino in modo interattivo e plurisensoriale

SVOLGIMENTO

L’attività di team-building Crea il tuo Vino prevede due fasi fondamentali:

PRIMA FASE: L’esperto di vino e coordinatore introduce il gioco agli ospiti divisi in squadre corrispondenti ad ogni tavolo e conduce una mini degustazione durante la quale trasferisce non solo le basi dell’analisi sensoriale, ma anche la storia del vino e le tecniche di vinificazione. L’enologo spiega ai ai partecipanti le tecniche di assemblaggio e del blending. Con questi strumenti l’attività di team-building entra nel vivo!

SECONDA FASE:Iniziano così i vari tentativi da parte dei team di creare il vino che più li rappresenta o che li porti alla vittoria. Questo divertente esercizio costituisce un’opportunità straordinaria per mettere alla prova le proprie capacità di analisi oggettiva e soggettiva. Ogni team avrà specifici obiettivi da seguire e regole rigorose da rispettare. La sfida è più con sé stessi che con gli altri team. L’attività di team-building continua poi con il disegno dell’etichetta, che dovrà interpretare sia il vino realizzato che lo spirito della squadra. Alla realizzazione dell’assemblaggio, segue il panel test delle differenti cuvée realizzate e la valutazione dei risultati finali.

DETTAGLI

Il gioco si può svolgere ovunque, ma prediligiamo e consigliamo di farlo all’interno di una cantina o comunque in un luogo evocativo. Al termine del gioco può seguire il pranzo o la cena con in abbinamento i vini realizzati. L’attività prevede la presenza del conduttore dell’attività ed esperto di vino, il vino sfuso e gli strumenti da enologo, il brindisi finale con prosecco e la bottiglia premio per la squadra vincitrice. L’attività dura circa 2,5 ore

INFORMAZIONI TECNICHE
  • Attività adatta per gruppi da 10 a 300 persone
  • L’attività può essere realizzata individualmente o a squadre
  • Attestati di Master of Wine con il logo aziendale
  • Possibilità di personalizzare il gioco con concetti aziendali
VENUE
mosnel
monsanto
Feedback
The attendees really liked it. Everyone was super happy. Game was fun, Sommelier absolutely faboulos. Service also top. I can recommend this teambuilding activity wholeheartedly.

Désirée Sandrina Kirstein, F. Hoffmann-La Roche Ltd.

NETWORKING

70%

ENTERTAINMENT

90%

TEAM BUILDING

70%