Wine journalist for a day
Siete pronti ad intraprendere un’avventura meravigliosa, tra vigneti profumati e vecchie macchine da scrivere? Preparatevi a diventare Wine Journalist per un giorno. Accoglienza speciale, la possibilità di aprire porte altrimenti chiuse, di stappare bottiglie normalmente nascoste. Come un vero giornalista: “That’s the press, baby, the press”.Il Tour/Reportage ha luogo in una grande azienda vinicola, completamente in esclusiva. La “mission” è semplice: scrivere il miglior servizio mai realizzato sul vino!
Un gioco di ruolo divertente ed intelligente
Un vero giornalista da cui carpire preziosi consigli
Un teambuilding che esalta le capacità di sintesi e di relazione
I privilegi dell’accoglienza “da giornalista”
Un vero giornalista introduce gli ospiti al mondo della stampa. Quindi, guidati dai proprietari o dall’enologo, gli ospiti visitano l’azienda, i locali di vinificazione e di invecchiamento del vino, le vigne e la tenuta. Assaggiano campioni di vino direttamente dalle botti o dalle bottiglie non ancora in commercio, intervistano e prendono appunti. Infine procedono con la degustazione vera e propria, prima o durante il pranzo. Proprio come un vero giornalista. E come un vero giornalista, devono consegnare un articolo. Sarà abbastanza buono per il Direttore?
Il gioco si può svolgere ovunque, ma prediligiamo e consigliamo di farlo all’interno di una cantina o comunque in un luogo evocativo. Al termine del gioco può seguire il pranzo o la cena con in abbinamento i vini realizzati. L’attività prevede la presenza del conduttore dell’attività ed esperto di vino, il vino sfuso e gli strumenti da enologo, il brindisi finale con prosecco e la bottiglia premio per la squadra vincitrice. L’attività dura circa 2,5 ore
INFORMAZIONI TECNICHE
- Attività adatta per gruppi da 10 a 150 persone
- Realizzabile in tutte le tipologie di venue
- Attestati di Pasta Chef personalizzabili con il logo aziendale
- Ricette realizzabili ad hoc includendo specialità locali
VENUE
FEEdback
“Filippo is simply the best. We have worked with him for about 10 years now”
Jim Butler