Un fantastico viaggio nel vino italiano per Michelle e Barack Obama - Le Baccanti Corporate
1134
post-template-default,single,single-post,postid-1134,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Un fantastico viaggio nel vino italiano
per Michelle e Barack Obama

Sabato 20 Maggio non è stato per noi un sabato qualunque. Filippo Bartolotta insieme allo staff Baccanti & MaMa Florence ha avuto l’onore di accompagnare Michelle e Barack Obama in un viaggio unico alla scoperta delle migliori etichette d’Italia accompagnato dal mito della cucina, Massimo Bottura. L’idea sembrava così pazzesca da essere irrealizzabile, invece come spesso accade in queste cose, si è trasformata in una di quelle serate uniche, quasi magiche, in cui l’emozione diventa tutt’uno con la passione. La perseveranza di Filippo con la dote organizzativa di Vanessa Held hanno realizzato un vero e proprio sogno, The Amazing Italian Wine Journey: un viaggio fantastico alla scoperta delle etichette che hanno fatto la storia, vini con più di 50 anni di cantina e ancora terribilmente vivi abbinati ai piatti del migliore Chef al mondo, Massimo Bottura.
La serata è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’Ambasciatore americano John Phillips, già incontrato durante eventi organizzati da Le Baccanti presso la Casa Bianca. La degustazione ha seguito le dinamiche della Sfida ai vini misteriosi con 10 etichette in assaggio, di cui due misteriose, e una scheda gioco personalizzata secondo le date importanti per i coniugi Obama. Un Barolo del 1961 e un Brunello del ’64 hanno commemorato le date di nascita della coppia mentre un Sassicaia del 2009 ha ricordato la data del Premio Nobel consegnatogli ad Oslo. Una serata per memorabile per Le Baccanti che rimarrà nella storia come una conferma del lavoro svolto e saprà ispirare nuovi progetti e nuove avventure del gusto.
obama-2
BotturaBartolotta