La Regione delle meraviglie agroalimentari - Le Baccanti Corporate
emiliaromagna, food valley,
863
post-template-default,single,single-post,postid-863,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

La Regione delle meraviglie agroalimentari

Dal prosciutto di Parma al Parmigiano Reggiano, dal sale di Cervia alla mortadella di Bologna per non parlare di Piadina romagnola. Siamo nella terra dei tortellini fatti a mano, nella terra del saper fare agroalimentare, nella prima regione in Europa per numero di Prodotti Dop e Igp, casa dell’Osteria francescana e del nuovo progetto bolognese Fico Eataly World, una vera propria celebrazione delle eccellenze italiane con uno sguardo speciale ai percorsi didattici e alla conoscenza della filiera alimentare.

Non a caso proprio l’Unesco ha riconosciuto Parma come la ‘Città creativa della gastronomia’, un luogo da cui imparare tanto dal presente e dal passato. L’ Emilia Romagna è infatti terra di grandi ideali e innovazioni. Qui nascono il Metodo Montessori e il Medoto Reggio Emilia usati nelle scuole di tutto il mondo, qui prendono vita le Start Up più interessanti del paese. Grazie alla posizione strategica in Emilia Romagna troviamo alcune delle infrastrutture più innovative del paese, Palazzi dei Congressi affacciati sul mare e location in luoghi evocativi tra le colline e il mare. Da sempre tra le prime regioni in termini di vivibilità e di investimenti l’Emilia Romagna sarà la perfetta cornice per l’energia degli eventi a firma Baccanti.